Accesso ai servizi

IL CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE DEL CUNEESE PARTECIPA AL PNRR

Nell’ambito del PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che si inserisce all’interno del programma Next Generation EU (NGEU) e che si sviluppa intorno a tre Assi strategici, condivisi a livello europeo, trovano spazio una serie di misure che interessano l’azione degli enti gestori dei servizi socio assistenziali, in quanto mirano al rafforzamento del ruolo dei servizi sociali territoriali come strumento di resilienza, puntando alla definizione di modelli personalizzati per la cura delle famiglie, delle persone di minore età, degli adolescenti e degli anziani, così come delle persone con disabilità.
E’ il caso della Missione 5, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, gestita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
 
In questa sezione del sito, il Consorzio intende mettere a disposizione, oltre alla documentazione istituzionale di riferimento, tutti i documenti operativi che riguardano la sua azione nel contesto del PNRR.
Il Consorzio ha coordinato la propria azione con gli altri Enti Gestori della provincia di Cuneo, sottoscrivendo a gennaio 2022 un accordo nell’ambito del quale sono state definite le partecipazioni ai vari bandi in maniera singola e coordinata, con i relativi capofilati, in un’ottica di razionalizzazione e massimizzazione dell’impatto che le risorse del PNRR possono portare sul territorio.
Inoltre, il Consorzio partecipa alle azioni di altri soggetti territoriali coinvolti in progettualità del PNRR, per fornire il proprio contributo e la propria collaborazione.
Per maggiori informazioni:
direzione@csac-cn.it

progetti@csac-cn.it
 
DOCUMENTI UFFICIALI
 
DOCUMENTI RIGUARDANTI L’AZIONE DEL CONSORZIO NELL’AMBITO DEL PNRR
  1. Avviso di coprogettazione per linea 1.3 (Housing first e stazioni di posta)

  2. Istanza di partecipazione a coprogettazione per linea 1.3 (Housing first e stazioni di posta)
  3. Verbale commissione 1.2 (Percorsi di autonomia per persone con disabilità)
  4. Verbale di commissione 1.1.2  (Autonomia degli anziani non autosufficienti)
  5. Verbale di commissione missione 5 linea 1.3 (povertà)
  6. Avviso di coprogettazione per la linea 1.1.1 (Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini)
  7. Istanza di partecipazione a coprogettazione per linea 1.1.1 (Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini)
  8. Verbale di commissione 1.1.1 (genitorialità)