Accesso ai servizi

GLI ORGANI DEL CONSORZIO

 

 

L'ASSEMBLEA CONSORTILE L’Assemblea è composta dai rappresentanti degli Enti consorziati, in particolare dai loro legali rappresentant o loro delegati, appartenenti ai rispettivi organi esecutivi. L’Assemblea, dotata di autonomia organizzativa ediretta espressione degli Enti consorziati, è l’organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo nel quale sono rappresentati gli interessi relativi alle funzioni e ai servizi di competenza del Consorzio.

 

Il Presidente in carica è Paola Falco - Elenco dei componenti dell’Assemblea in carica
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione compie, in attuazione degli indirizzi espressi dall'Assemblea, tutti gli atti di amministrazione che non siano attribuiti dalla legge o dallo statuto ad altri Organi.

Il Consiglio di Amministrazione è eletto per un quinquennio dall’Assemblea e si compone di cinque consiglieri. I Componenti del Consiglio di Amministrazione non percepiscono indennità o rimborsi spese.

 

Elenco dei Consiglieri di Amministrazione in carica
IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è il Presidente del Consorzio. Rappresenta il Consorzio, esercita le funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti, resiste in giudizio con l’autorizzazione del Consiglio di Amministrazione e costituisce il raccordo fra Assemblea ed il CDA; sovrintende e vigila sull’esecuzione delle deliberazioni e sull’andamento degli uffici. Presiede il CDA, ne promuove e coordina l’attività e sottoscrive le deliberazioni.

 

Il Presidente in carica è Giancarlo Arneodo

Il Segretario in carica è Laura Baudino

IL DIRETTORE Il Direttore è l’organo preposto alla gestione dell’attività del Consorzio, cura il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione secondo principi di efficacia ed efficienza. In particolare, porta ad esecuzione le deliberazioni degli organi collegiali, formula proposte al Consiglio di Amministrazione, dirige il personale e svolge tutte quelle attività dirigenziali previste nel regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi.

 

Il Direttore in carica è Giulia Manassero
IL REVISORE Il Revisore esercita funzioni di controllo e di vigilanza sulla regolarità contabile, fiscale e finanziaria della gestione dell'Ente. Collabora con l’Assemblea fornendo elementi conoscitivi, dati contabili, stime finanziarie ed economiche, valutazioni preventive e consuntive di efficienza ed efficacia dell’attività del Consorzio nel perseguire gli scopi consortili.

 

Il Revisore in carica è Lorenzo Vezza