COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

 Incontri di AUTO MUTUO AIUTO per

Familiari di persone affette da SLA

 

Organizzati dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese in collaborazione con l’AISLA (Ass.ne Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) di Cuneo proseguono gli incontri di Auto Mutuo Aiuto (gruppo AMA) per i parenti di ammalati di SLA.

L’iniziativa ha preso avvio il 24 gennaio nel salone della  Residenza Sant’Antonio di Cuneo – Corso Nizza n. 89 (sede degli incontri) ed ha incontrato l’interesse di un nutrito numero di partecipanti che si ritrovano a cadenza mensile.

La S.L.A. è una malattia critica sia per il paziente sia per la famiglia che rende molto complicata la gestione della persona malata, spesso effettuata in uno stato di notevole solitudine.

Per questo il gruppo di auto-mutuo aiuto, condotto dal dott. Pietro Piumetti, psicologo  del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle famiglie che si trovano a dover affrontare questa malattia e ha come obiettivo l’offrire uno spazio ai familiari dei malati di S.L.A. in cui poter confrontare ed esprimere contenuti ed emozioni, creando una rete di sostegno che li faccia sentire meno soli, condividendo, laddove possibile, le esperienze in un atto di reciproco aiuto. Questi incontri sono anche occasioni per informarsi, acquisire nuove tecniche e nuove strategie per affrontare con maggiore competenza la malattia e attivare risorse personali.

Quanti fossero interessati, per maggiori informazioni possono contattare il Dott. Pietro Piumetti cell. 349-7943115  mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Alessandra Ugo, cell. 347-8883582, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO AMA SLA Com Stampa.pdf)PROGETTO AMA SLA Com Stampa.pdf[ ]190 Kb