A.A.A 2 volontari cercasi

volontari.png

 

A.A.A. 2 VOLONTARI CERCASI!!!

 

E’ aperto il bando per la selezione di 35.205 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero (www.serviziocivile.gov.it). Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2016.

Anche il CSAC è tra gli Enti proponenti con il  progetto: “FRUT-TI-AMO: percorso didattico in Cascina” presso il Centro Diurno “Cascina Ambrosino” di Peveragno. Il settore di intervento  è quello dell’assistenza ai disabili, con n° 2 posti disponibili.

 

SINTESI PROGETTO

Il progetto intende offrire ai disabili ospiti del Centro Diurno “Cascina Ambrosino” (Peveragno - Via Cuneo, 55), ulteriori opportunità di potenziamento delle autonomie personali (abilità cognitive, creative e del saper fare) e di interscambio con il mondo esterno.

Attività previste:

• attività laboratoriali finalizzate alla progettazione, realizzazione di un percorso didattico

• allestimento del percorso didattico all’interno dell’area verde e frutteto di “Cascina Ambrosino”

• gite di conoscenza del territorio e delle sue tradizioni

• eventi di socializzazione

EVENTUALI

REQUISITI DI ACCESSO

  • Diploma scuola media Superiore
  • Patente B

 

COME CANDIDARSI

La documentazione necessaria per presentare domanda è la seguente:

 

Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 14,00 del 30 giugno 2016 esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. Trasmissione con casella di PEC (Posta elettronica certificata) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

  1. A mezzo di raccomandata A/R spedendo la domanda a Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese Via Rocca de Baldi n. 7 12100  CUNEO;
  2. Consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Consorzio in Via Rocca de Baldi n. 7 12100 Cuneo.

 

RIFERIMENTI

Manuela Degiovanni  tel. 0171/334 131 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Cosio       tel. 0171/334 622 cell. 3204345364 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per info: http://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/2-bando-2016 e poi su: Progetti>FRUT-TI-AMO.

 

N.B.: E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile da scegliere fra quelli inseriti nei bando delle Regioni, pena l’esclusione da tutti i progetti indicati dei bandi.