Accesso ai servizi

Martedì, 01 Giugno 2021

Progetto Anziani.com: gli anziani sono di casa nella comunità


Prosegue il progetto Anziani.com: gli anziani sono di casa nella comunità, con un ricco calendario di incontri formativi dedicati a chi già opera nelle associazioni di volontariato dei comuni partner e agli aspiranti volontari che intendono dedicare un po’ del loro tempo alle persone anziane della loro comunità.
Al corso in presenza presso le sedi dei comuni, al fine di rispettare i numeri previsti dalle norme anticovid, potranno accedere i volontari, ma per i caregiver interessati ci sarà la possibilità di seguire gli appuntamenti in modalità on line, accedendo ai link indicati nel seguente calendario:

- 8 giugno 2021 dalle ore 18.00 alle 19.30 – presso Comune di Beinette  (Dott. Barbero – ASL CN)
Salute e sanità: differenze nella presa in carico. Medicina e assistenza d’iniziativa. Gli ambulatori della salute.
Link per il collegamento

- 15 giugno 2021
dalle ore 18.00 alle 19.30 – presso Comune di Castelletto Stura (Dott. Barbero ASL CN1) Come accedere ai servizi sanitari del territorio.
Link per il collegamento

- 24 giugno 2021
dalle ore 18.00 alle 19.30 – presso Comune di Margarita (A.S.  Barbara RE - Consorzio socio assistenziale del Cuneese) Cos’è un Consorzio e quali servizi eroga?
Link per il collegamento

- 1 luglio 2021
dalle ore 18.00 alle 19.30 – presso Comune di Morozzo  (A.S. Barbara Re – Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese) I servizi specifici erogati dal Consorzio in favore degli anziani.
Link per il collegamento

- 6 luglio 2021
dalle ore 18.00 alle 19.30 – presso Comune di Montanera   (Dott. Massimo Perrone - Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese)

La tutela della persona rispetto al trattamento dei dati.
Link per il collegamento



Per informazioni e iscrizioni contattare A.S. Amelia tel. 331 1360073 –anziani.com@csac-cn.it


Il progetto, finanziato dalla Fondazione Compagnia San Paolo nell’ambito del Bando Intreccci 2018, vede il Consorzio capofila dell’iniziativa in partenariato con l’ASL Cn1, i Comuni di Beinette, Castelletto Stura, Margarita, Morozzo, Montanera e con le Associazioni di volontariato Margarita Solidale, Castelletto Solidale, Attivamente, Polisportiva Morozzo e la Croce Rossa delegazione Morozzo e delegazione Peveragno.


Documenti allegati: