Accesso ai servizi

Venerdì, 27 Novembre 2020

Gruppi di auto mutuo aiuto: ripartono, ma cambia la modalità.


Ripartono i Gruppi di Mutuo Aiuto a cura del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in modalità online, per dare la possibilità di coltivare occasioni di socialità, anche nel rispetto delle regole dettate dal distanziamento sociale.

Il Consorzio ha ripensato all’organizzazione dei gruppi AMA attraverso la semplice connessione internet dal proprio smartphone o computer, ad un link che viene trasmesso dagli organizzatori a chi ne fa richiesta. Nella situazione attuale, in cui si è invitati a stare a casa, evitando possibili assembramenti, i Gruppi online permettono di accogliere persone anche lontane e rappresentano una bella occasione di “socialità” per coloro che vivono da soli e lontani dai propri affetti e dalle proprie amicizie.

I Gruppi sono condotti da uno psicologo psicoterapeuta e sono promossi in collaborazione con l’Associazione Case di Riposo Pubbliche e Private della Provincia di Cuneo, l’Associazione A.N.A.P. Confartigianato di Cuneo, l’Associazione Parkinson di Cuneo e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (A.I.S.L.A.) di Cuneo.

Gli incontri mirano a fornire aiuto e sostegno ai partecipanti perché possano affrontare eventuali situazioni problematiche e migliorare le proprie competenze e includono approfondimenti realizzati da esperti, sui temi dell’educazione alla salute, integrati al metodo Palestra di Vita, che promuove il pensiero positivo, lo stile di vita sano e impegnato e l’attivazione delle risorse.

Tutti coloro che dovessero essere interessati a partecipare sono invitati a prendere nota dei prossimi appuntamenti in allegato e a contattare lo psicologo del Consorzio dott. Pietro Piumetti (3497943115) per ricevere i link per partecipare.

In allegato il comunicato stampa con tutti i riferimenti.

 


Documenti allegati: